E’ di stamattina la notizia che la tabaccheria del paese ha chiuso!
Anni fa in paese c’erano 2 tabaccherie, oggi si apprende la notizia che anche l’unico rimasto ha dovuto chiudere…per carenza di persone! Evidentemente era già organizzato perchè Francesco ( il titolare) aprirà una tabaccheria a Roges.
Chissà se il comune avrebbe potuto fare qualcosa per Francesco, magari aiutandolo a posticipare o addirittura ad evitare la chiusura, proponendo altre soluzioni.
O forse è una specie di lotta contro il cancro ai polmoni, questo non lo sapremo mai…
Quello che ci viene in mente ora è una cosa sola, al di là del problema dei fumatori: come faranno i pendolari per un biglietto del pullman? Come faranno i giocatori più incalliti a non scommettere più al lotto e superenalotto? Soluzione? scendere almeno a Surdo…Ma se per caso non avessi l’auto in quel momento? Eh si, un grande problema che si va ad aggiungere a tanti altri già citati precedentemente.
Volevamo poi condividere con voi un video SCONCERTANTE apparso su facebook e su youtube, si tratta dei festeggiamenti di Principe e Cavalcanti la notte delle elezioni, ve lo proponiamo:
Nota: i video sono 2, uno è stato modificato con l’aggiunta di scritte.
Ora spiegateci :
– Perchè si dice ” ci riprendiamo il centro storico dopo 2 anni…”…. applauso… se dal 1999 è sempre la giunta di sinistra a governare ?
– Perchè è presente un’automobile istituzionale (auto blu) della regione, pagata da noi, all’1 di notte?
– Perchè la gente festeggia Principe e si dimentica di Cavalcanti, il vero vincitore e sindaco di Rende??
Sinceramente speriamo sia la seconda ipotesi e invitiamo i principali artefici a scusarsi in pubblico per quello che è stato detto di noi.
Chissà se gli elettori sono contenti e sicuri di aver fatto la scelta giusta nel vedere questo video.
Sta di fatto che in paese è rimasta solo la banca, per altri pochi mesi, e la posta.
Ci auguriamo che questo di cui vi abbiamo parlato sia solo uno spiacevole episodio che non si ripeterà più; detto questo invitiamo le persone dei piani alti ad iniziare i programmi della campagna elettorale proprio dal paese, per UN GRANDE PROGETTO DI RILANCIO DEL CENTRO STORICO.
Ci speriamo e siamo fiduciosi.
La foto nell’articolo è stata realizzata da Luigino Capizzano
4 Comments
Giustissime riflessioni.
Penso sia uscita fuori la natura intima di Sandro Principe: Egemone, prepotente e poco rispettoso dell’altro.
Ottimo sito. Continuate cosi.
Grazie.
Un cittadino rendese.
Grazie!
Il video è verità, è stato messo on-line da un loro sostenitore, e ora è stato eliminato!! Però in rete rimane tutto …. Sarà sempre on-line e noi abbiamo una copia per chi volesse sempre guardarlo!
Grazie per la testimonianza
Adesso che è andata via un’altra attività ci lamentiamo! Pero’ nessuno di noi ha fatto un passo piccolissimo per far crescere queste attività. Abitanti del centro storico,preferivano acquistare sigarette,giocare al lotto o superenalotto a surdo,saporito,commenda,inpoverendo quel povero francesco,che per tanti anni non ha mai chiuso per garantire il servizio, e ottenere alla fine un pugno pieno di mosche.Ha fatto bene ad andare via,un giovane deve crescere e l’impoverimento del centro storico l’ho aveva affossato.Francesco “in bocca al lupo” e speriamo che tu faccia fortuna.Del resto, siamo senza servizi primari,quali: farmacie,negozi di genere alimentari,consultori,uffici,sede comunale,immaginiamoci se non si può vivere senza qualche pacchetto di “nazionali” o un chilo di sale o un pacchetto di fiammiferi.
UN GRUPPO DI AMICI!
Bravissimi, ben detto!