Via Crucis 2014
Aprile 20, 2014
Rende ha il nuovo sindaco!
Giugno 9, 2014
Via Crucis 2014
Aprile 20, 2014
Rende ha il nuovo sindaco!
Giugno 9, 2014
Show all

Elezioni Amministrative Comune di Rende – Liste elettorali

Elezioni Amministrative Comune di Rende – Liste elettorali

Elezioni Amministrative Comune di Rende – Liste elettorali

Si torna alle urne dopo il commissariamento deciso per le dimissioni del sindaco Vittorio Cavalcanti. Una decisione provocata dall’inchiesta giudiziaria che ha portato all’insediamento della commissione d’accesso per infiltrazioni mafiose. Sei i candidati a sindaco, sostenuti da 16 liste per un totale di 384 candidati.

A sostenere la candidatura a primo cittadino di Marcello Manna ci sono: Rende si Cambia, Rende bene comune, Fratelli di Rende, Forza Rende, e Rende centrodestra.

Per quanto riguarda il centrosinistra a sostenere la candidatura a sindaco di Pasquale Verre ci sono Pd, Idv, Rende avanti, Rende riformista, Insieme per Rende.

Tre le liste per l’altro candidato a sindaco del centrosinistra, Massimiliano De Rose: Viva Rende, Cittadini comuni e Massimiliano De Rose sindaco.

Italia del Meridione sostiene la candidatura di Luca Pizzini.

Il Centrodemocratico ha proposto la candidatura a sindaco di Andrea Cuzzocrea.

 il Movimento 5 Stelle ha candidato a sindaco Domenico Miceli.

Qui di seguito l’elenco completo delle liste elettorali:

 

 

 

Noi del centro storico ci auguriamo che chiunque sia il vincitore possa fare di più per il nostro caro paese. Più delle promesse che ogni anno vengono, di fatto, smentite. Siamo stanchi di sentir dire che abbiamo il Museo, il Maon, le chiese ( 10 ), il “porfido”…. Queste cose ci sono dagli anni’80, da 35 anni!! Nessuno dei candidati ha realizzato tutto questo, nessuno! Il Maon porta solo qualche centinaio (?) di persone in un anno e il 90 % sono scuole che arrivano e vanno via. Chi parla nei suoi comizi dicendo tutte queste “oscenità” è ridicolo!

Noi vogliamo solo gente, persone e sicurezza!! Negli ultimi tempi ci sono stati solo furti, scippi e atti di vandalismo senza che nessuno è intervenuto!

Alle elezioni passate i vincitori avevano detto che si sarebbero ripresi il centro storico e lo avrebbero fatto rinascere, ma da quel giorno hanno chiuso il tabacchino, il Bar Giraldi e ci sono stati solo atti di vandalismo e furti!

Qui il link del video datato 2011 per la vittoria di Cavalcanti.

 

Qui il link di tutti gli atti di vandalismo successi in paese da allora fino ad oggi.

 

Qui invece il link ad un video del 2010, la situazione è ancora identica, se non fosse per il senso di marcia, ora ripristinato dopo le varie frane degli anni passati.

Cari amici chi dice che al centro storico si sta bene e non ci sono problemi è un pazzo, un demente… O cieco!

Un tempo eravamo un’eccellenza, ora invece siamo solo “spazzatura”, almeno per chi ci ha governato… 

Chissà se i nostri concittadini di Commenda Roges e Quattromiglia sanno di questo degrado e abbandono totale, chissà se un pò sono indignati come noi.

Speriamo che con queste elezioni il paese riesca a risollevarsi e magari a tornare al suo antico splendore!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *